La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun gasit pe site! Benvenuto!

Comenteaza articolele publicate!

lunedì 27 aprile 2009

Nuoto: Romena Potec toglie a Filippi record europeo 1.500

Montpellier (Francia)

La romena Camelia Potec ha fatto il nuovo record europeo dei 1.500 stile libero, nuotando oggi in 15'52"37 ai campionati nazionali di Francia, in corso a Montpellier e battendo il primato dell'azzurra Alessia Filippi. Il record della nuotatrice romana, 15'52"84, era stato stabilito il 16 luglio 2008 a Treviso. La Potec, 27enne olimpionica sui 200 stile libero ad Atene 2004, ha nuotato fino a metà gara sui ritmi del record mondiale dell'americana Kate Ziegler (15'42"54), poi ha rallentato, migliorando di meno di mezzo secondo il primato della Filippi. (26/04/2009) (Spr)

Fonte: La Repubblica

0 commenti: