La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun gasit pe site! Benvenuto!

Comenteaza articolele publicate!

mercoledì 1 luglio 2009

Dal Ministero una guida per la prevenzione


29/6/2009 - Salute

Roma - Il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali Sacconi ha realizzato in collaborazione con Seat Pagine Gialle le "Pagine della Salute", dal titolo "Stare bene con la prevenzione". La guida aiuta a scoprire la prevenzione illustrando prima quanto siano importanti gli stili di vita salutari (seguire una corretta alimentazione, praticare un'attività fisica, non abusare con il consumo di alcol e non fumare), poi quanto siano necessari stili di vita sani nella lotta contro le malattie cardiovascolari e contro i tumori, fino a fornire utili suggerimenti su come e dove poter effettuare diagnosi precoci attraverso test di screening. La Guida è pubblicata nei volumi delle Pagine Bianche distribuiti da maggio 2009 in tutta Italia, a partire dalla Provincia di Milano. La distribuzione continuerà poi in tutta Italia.

Scarica il volume:
allegato.pdf

Fonte: Confinionline

0 commenti: