La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

venerdì 14 agosto 2009

Lo scambiano per un ladro di vestiti usati, ma in realtà li stava donando


domenica, 9 agosto 2009

E’ una disavventura nello stile dello sfortunato Paperino di Walt Disney, a cui vanno tutte storte anche quando è animato dalle migliori intenzioni. Il “Paperino” di turno è un cittadino rumeno residente a Modena, che l’altra sera si era recato presso un contenitore di indumenti usati per un’associazione di non vedenti. Stava generosamente depositando alcuni suoi vecchi vestiti, quando è rimasto incastrato con una gamba nel dispositivo di raccolta. Lo hanno notato alcuni passanti, che hanno pensato si trattasse di un ladro, ed hanno avvisato la polizia, coprendo per giunta l’uomo di insulti per il fatto che stava rubando, secondo loro, a persone bisognose. Quando sono arrivati, gli agenti hanno però fatto luce sulla vicenda, ed hanno compreso che le cose erano molto differenti: lo sfortunato ed impacciato rumeno aveva in realtà appena depositano nel contenitore un pacco di suoi vestiti, nel farlo però aveva fatto cadere nel contenitore anche il suo borsello con documenti e danaro, e nel tentativo di recuperarlo era rimasto incastrato, per l’appunto fino all’arrivo degli agenti che l’hanno aiutato a liberarsi e recuperare i propri documenti.

Fonte: TeleSanterno.

Nessun commento:

Posta un commento