La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

giovedì 14 gennaio 2010

Gela, donna romena trovata morta in casa. Il medico legale: "Decesso per cause naturali"


Non sarebbe un "giallo" la morte di una donna romena, Maria Murgulet, di 54 anni, il cui cadavere è stato trovato nel proprio letto, in un casolare nelle campagne di Gela, dove la donna era da otto giorni ospite della figlia e del genero, che lavora come bracciante agricolo. La vittima stamani avrebbe dovuto far ritorno in Romania. Le valige erano pronte e la donna si era vestita ma non aveva ancora calzato le scarpe. La figlia l'ha trovata priva di vita quasi appoggiata al letto. La polizia ha chiesto la perizia necroscopica per chiarire ogni sospetto. L'ispezione cadaverica, eseguita nel pomeriggio dal medico legale, ha escluso la presenza di traumi esterni e privilegia l'ipotesi delle cause naturali del decesso anche se la presenza di un alone scuro sulla schiena della vittima (forse la traccia di una vecchia contusione), aveva fatto pensare a un possibile episodio di violenza. La polizia ha già consegnato un primo rapporto alla procura della Repubblica del tribunale di Gela che dovrà decidere se archiviare l'indagine o disporre l'autopsia per ulteriori accertamenti medico-legali.

Fonte: Sicilia Informazioni

Nessun commento:

Posta un commento