La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 31 gennaio 2010

Ivrea: giovane muore mentre fa la sauna


Pubblicato il 26 Gennaio 2010 da elena21.

Tragedia alla pi­scina La Serra di Ivrea, dove una giovane rumena è morta mentre faceva la sauna. Si chiamava Moni­ca Gabriela Muresan e aveva 32 anni, di naziona­lità rumena, ma da molti anni in Italia con regolare permesso di soggiorno e residente in Salerano. Co­me molte altre volte la Muresan si era recata nel­la nota piscina eporediese per una sana attività spor­tiva, accompagnata dagli amici. Domenica sera, pe­rò, qualcosa è andato stor­to. Nulla poteva fare pen­sare a un epilogo così drammatico: pare infatti che la giovane non avesse mai accusato problemi di salute tali da far presagire una fine simile. Eppure dopo pochi minuti che si trovava nella sauna, av­volta da quelli che do­vrebbero essere vapori be­nefici, i suoi amici l’han­no vista accasciarsi sotto i loro occhi. Le è stato pre­stato immediato soccorso; mentre un’ambulanza partiva dall’ospedale vici­no è decollato anche l’eli­soccorso da Torino. Pur­troppo quando i medici sono arrivati sul posto per lei non c’era più niente da fare: la Muresan era morta nel giro di pochi istanti. La tragedia è avvenuta in­torno alle 21 di ieri sera, quando l’impianto sporti­vo è molto frequentato.
Ogni attività è stata inter­rotta sia per facilitare i soccorsi sia per l’interven­to del nucleo investigati­vo dell’Arma dei carabi­nieri. Spetterà loro far lu­ce sulla vicenda. Tra le ipotesi al vaglio degli in­quirenti, che al momento considererebbero il deces­so dovuto a cause natura­li, quelle di un arresto cardiaco in seguito a un malore o a una congestio­ne. Solo l’esame autopti­co, che verrà effettuato in questi giorni, potrà fornire ulteriori dettagli per chia­rire le cause di morte di Monica Gabriela Mure­san.
[ v. g . ]
Fonte: CronacaQui.

Nessun commento:

Posta un commento