La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 17 luglio 2011

BRA/ Melodie rumene a Folkestate con Aurel Tamas

IL CANTAUTORE SI ESIBIRA’ Venerdì 22 luglio in piazza Caduti per la Libertà.

“La musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza e filosofia”. Seguendo le ambiziose parole di Ludwig van Beethoven, la città di Bra prosegue i suoi appuntamenti in musica, alla scoperta di note e cultura dal mondo. La “rivelazione” in programma per venerdì 22 luglio, alle 21 sul palco di Folkestate, in piazza Caduti per la Libertà, è quella del cantautore rumeno Aurel Tamas, in un concerto organizzato in collaborazione con la comunità rumena braidese.
Nato nel 1961 in Transilvania, inizia il suo percorso a 10 anni come fisarmonicista. La sua passione per la musica popolare tradizionale, abbinata a spunti moderni e contemporanei, lo porta a creare uno stile originale e molto apprezzato in tutta la Romania. Vincitore di numerosi premi sia in patria sia all’estero, è subito diventato uno dei più amati artisti rumeni. Nel 2009, durante uno spettacolo live si è esibito in duo con il presidente rumeno Traian Basescu.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà al Teatro Politeama Boglione di piazza Carlo Alberto. Ingresso libero. Maggiori informazioni all'ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185, su web all'indirizzo www.turismoinbra.it o turismo@comune.bra.cn.it, o ancora sul profilo Facebook “Bra – Turismo e manifestazioni”.

Fonte: CuneoCronaca

Nessun commento:

Posta un commento