La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 31 dicembre 2011

Incidente mortale: muratore romeno perde la vita a bordo del suo scooter

Ennesima vittima della strada, a pochi giorni dal Natale, ieri a Castellamonte.

Un uomo romeno di 36 anni, Gheorghe Vilcu (nella foto piccola) è morto in un tragico incidente avvenuto nel centro cittadino, in via Torino, vicino alla stazione di servizio Agip, intorno alle 15.30.

Vilcu era alla guida di uno scooter Fox quando all’improvviso ha tamponato la Renault Megane che lo precedeva. L’auto aveva rallentato perché un’altra macchina doveva svoltare in una strada laterale. L’impatto è stato tremendo: Vilcu è caduto a terra riportando gravissime lesioni e nonostante l’arrivo immediato della Croce Rossa di Castellamonte e poi dell’elisoccorso per lui non c’è stato più nulla da fare.

Sotto choc, ma illeso, anche l’uomo alla guida della Megane, un infermiere di Castellamonte che insieme alla moglie ha sentito prima il forte rumore proveniente dal retro della macchina e poi ha visto la propria vettura schizzare in avanti di un paio di metri proprio a causa dell’impatto.

La vittima faceva il muratore, era sposato e aveva una bambina di 9 anni.

Sul posto sono intervenute per i rilievi alcune pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Ivrea e di Pont Canavese, mentre il traffico è stato bloccato e dirottato per un paio d’ore.
di Francesca Dighera
Castellamonte - 23/12/2011


Fonte: Localport

Nessun commento:

Posta un commento