La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 31 dicembre 2011

Mostra d'arte: Imagine. Venezia, fino al 14 gennaio 2012

Piccola Galleria dell’Istituto Romeno di Venezia Cannaregio 2214 – 30121

La mostra „Imagine” è una delle vincitrici del programma „Fostering Artistic Practices”, organizzato dall’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia.
Il progetto „Imagine” prende spunto dall'idea di sradicamento come problema identitario, tematica presentata attraverso installazioni,dipinti, disegni e oggetti dell’artista.

In tal modo, i periodi di sviluppo personale, i diversi paesi in cui si delinea la personalità, i momenti d’ansia e solitudine, le riflessioni sul luogo di provenienza rappresentato dai genitori e dalle terre d’origine diventano le uniche costanti dell’identità. La ricostruzione dei “viaggi interiori” dell’artista analizzeranno in che misura l’ambiente circostante influisce sull’universo intimo del creatore.

Il progetto sarà completato dalle proiezioni, nella Piccola Galleria dell’Istituto Romeno di Venezia, dei video “Bukarest, Damals” nella regia di Barbara Kasper e Liane Birnberg e “Liane Birnberg’s Studio and the Story of Her Father Baruch David Birnberg” nella regia di Renata Sami.
La mostra resterà aperta fino al 14 gennaio 2012.
Il progetto si avvale del sostegno finanziario dell’Istituto Culturale Romeno.

Info: Tel. 041.524.2309

Fonte: Roma-intercultura

Nessun commento:

Posta un commento