La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 31 dicembre 2011

Questura di Ragusa, auguri di natale dalla Comunità ortodossa

Il Questore di Ragusa, dr. Filippo Barboso, nella mattinata di mercoledì, ha ricevuto la visita del parroco del patriarcato romeno, Nicolae Chilcos, accompagnato da alcuni appartenenti alla comunità ortodossa di Ragusa. I rappresentanti della comunità ortodossa hanno partecipato, insieme al personale della Polizia di Stato, alle organizzazioni sindacali, ai rappresentanti dell’A.N.P.S. e alle loro famiglie, al tradizionale scambio di auguri che si è svolto presso la sala “Filippo Raciti” della Questura. Un gruppo di bambini della comunità ortodossa, inoltre, in abiti tradizionali e con i cappellini con la scritta “Polizia”, ha eseguito alcuni canti tradizionali natalizi.

Fonte: Tele Nova

Nessun commento:

Posta un commento