La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 15 gennaio 2012

Roma: Tredicine, a ragazza rumena supporto psicologico

Roma, 11 gen - “Esprimo la mia solidarietà e quella dell’amministrazione capitolina alla ragazza rumena che ieri sera è stata sequestrata e costretta a subire violenze e maltrattamenti atroci da un “suo” cliente. Per aiutare la ragazza a superare questo terribile episodio e coinvolgerla in un percorso di reinserimento sociale confermo la disponibilità dell’amministrazione a garantirle tutto il supporto necessario”. Lo dichiara, in una nota, Giordano Tredicine Presidente della Commissione Politiche Sociali e Famiglia di Roma Capitale.

“I dati relativi al fenomeno della prostituzione in strada – continua Tredicine – dimostrano il grande impegno dell’amministrazione volto a contrastare questa piaga sociale. Le attività messe in campo dalla giunta Alemanno hanno evidenziato ottimi risultati con un calo di circa il 20% rispetto alla situazione che abbiamo ereditato dalla precedente amministrazione. Ritengo fondamentale continuare su questa strada e intensificare l’attività di controllo del territorio per diminuire maggiormente la percentuale nel 2012”.

“Rivolgo un plauso agli agenti del Commissariato San Basilio, diretto sapientemente dal dr. Adriano Lauro, per la tempestività con la quale sono intervenuti riuscendo a mettere in salvo la ragazza e arrestando il colpevole di questo comportamento ignobile”, conclude Tredicine.
Mercoledì 11 Gennaio 2012

Fonte: AgenParl

Nessun commento:

Posta un commento