La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 15 gennaio 2012

Tentata violenza su una bambina arrestato 71enne barese

La piccola è la figlia della badante della suocera dell'uomo, che era rimasto solo in casa con la bimba fino all'arrivo provvidenziale della mamma

Ha tentato di violentare una bambina di otto anni, figlia di una badante, con la quale era rimasto solo in casa: per questo è stato arrestato nel barese dai carabinieri un uomo di 71 anni, che è stato posto ai domiciliari. Il tentativo di violenza è avvenuto nel dicembre 2010, in un giorno in cui l'uomo era rimasto da solo in casa con la figlioletta della donna romena che accudiva sua suocera. Il 71enne ha cercato di abusare della piccola, ma fortunatamente è tornata a casa la mamma, cui la bambina ha raccontato tutto alla mamma. La donna si è subito rivolta ai carabinieri.

Sono state così avviate indagini, che sono state dirette dalla procura della Repubblica di Bari e che hanno portato all'emissione di un provvedimento restrittivo nei confronti del 71enne. Al racconto "tanto terribile quanto circostanziato fatto dalla piccola" - riferiscono gli investigatori - sono seguiti riscontri incrociati e perizie, fatti anche con la collaborazione di personale della polizia di Stato della Sezione di polizia giudiziaria della procura.
(12 gennaio 2012)

Fonte: La Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento