La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

venerdì 3 febbraio 2012

Costanza, terrazza sul Mar Nero. Ghiacciato


Immagini da Constanta (Costanza), città romena che si trova a 200 chilometri a Est di Bucarest, sul Mar Nero, circa 500 km a Nord di Istanbul. Le temperature gelide portate dai venti siberiani in queste ore - fino a meno 35 nell'interno del Paese hanno addirittura portato a ghiacciare il mare di fronte alla città, che d'estate è frequentatissima meta di turismo balneare (si trova a latitudini paragonabili a quelle di Rimini, della Riviera dei Fiori o del Golfo dei Poeti, nello Spezzino) oltreché termale. L'effetto è surreale e affascinante.
[02 febbraio 2012]

Fonte: La Repubblica

Citeste si:
Ninsori în toată ţara. A fost lansată avertizarea cod galbende azi. Lista drumurilor naţionaleînchise şi prognoza meteo pentru weekend

Nessun commento:

Posta un commento