La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 26 febbraio 2012

Licata, l’amministrazione comunale “adotta” famiglia romena con neonato di 2 mesi

Scritto da TeleRadioCanicatti
il 21 febbraio 2012

L’amministrazione comunale di Licata ha adottato simbolicamente un neonato, figlio di una giovane coppia di romeni. Giovedì scorso, i 2 genitori si erano presentati in Comune, con il loro bambino di appena due mesi, incontrando il Sindaco e altri 2 assessori. I romeni hanno raccontato di non possedere una casa. Preso atto della vicenda, gli amministratori licatesi si sono adoperati per fornire loro quanto necessario. In particolare il bimbo è stato portato in ospedale per dei controlli sanitari, esami che hanno dato riscontro favorevole sul suo stato di salute. Successivamente i due giovanissimi genitori ed il bimbo sono stati ospitati in una comunità alloggio di Licata. Nicolas, così si chiama il piccolo romeno, sarà battezzato con rito ortodosso, ed avrà come padrini l’assessore alle pari opportunità Patrizia Urso e il vice sindaco Giuseppe Arnone.

Fonte: CanicattìWeb

Nessun commento:

Posta un commento