La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 26 febbraio 2012

Nasce morto: l’inchiesta. Sei medici sono indagati

di Patrizia Vitagiovedì 16 febbraio 2012

Ancora riflettori accesi, da parte della magistratura, sul Policlinico di Messina. Un nuovo fascicolo è stato aperto dal sostituto procuratore Diego Capece Minutolo, che ha ordinato ai carabinieri il sequestro della cartella clinica relativa alla degenza, al reparto di Ginecologia della struttura medico-universitaria messinese, di una donna rumena di 26 anni che lo scorso 26 gennaio ha partorito un bimbo morto.

La donna, al nono mese di gravidanza, si trovava in casa quando ha avvertito i primi segni di un parto imminente. Giunta al Policlinico, è stata sottoposta a controllo, i sanitari hanno disposto il parto cesareo, ma il bimbo è venuto alla luce morto. Un decesso sul quale la giovane rumena ha voluto che indagasse la magistratura. E’ scattata la denuncia e l’avvio di un’inchiesta da parte della Procura che ha indagato sei medici. L’autopsia, già effettuata dal medico legale Cettina Sortino e dal ginecologo Giuseppe Procaccianti, dovrà stabilire se esistano responsabilità nella morte del piccolo da parte del personale medico.
Fonte: Live Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento