La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

venerdì 3 febbraio 2012

Romena lascia Movimento 5 stelle: 'Grillo è xenofobo'

Si dimette anche da consiglio Quartiere a Bologna, 'io coerente'02 febbraio, 13:20salta direttamente al contenuto dell'articolo
salta al contenuto correlato
(ANSA) - BOLOGNA, 2 FEB - Antonia Dejeu, mediatrice culturale romena e consigliere di quartiere a Bologna, lascia il Movimento 5 Stelle, in polemica con Beppe Grillo per le posizioni sulla cittadinanza agli stranieri nati in Italia: ''Ho presentato le dimissioni dal Movimento e sto scrivendo la lettera per ritirarmi dalla carica di consigliere di quartiere S. Vitale. Lo faccio per essere coerente con me stessa e con le mie convinzioni etiche''. Grillo aveva definito la cittadinanza con lo 'ius soli' ''senza senso''. Per Dejeu e' una posizione ''xenofoba e incoerente'' con i principi del Movimento.

Fonte: ANSA

Leggi anche:
«Io, rumena, abbandono il Movimento di Grillo»

Nessun commento:

Posta un commento