La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

venerdì 10 febbraio 2012

Romeno salvato da elicottero dopo 4 giorni di isolamento

BARI – Un giovane romeno è stato tratto in salvo dopo quattro giorni di isolamento in una masseria di Palazzo San Gervasio (Potenza) dall’equipaggio di un elicottero dei vigili del fuoco del comando di Bari. Dal mezzo, a quanto si è saputo, è stato calato un verricello con il quale il ragazzo è stato issato a bordo e soccorso.

Il romeno, impossibilitato a muoversi dalla masseria Spada, nei pressi della strada provinciale 8, era riuscito per telefono a chiedere aiuto prima che l’apparecchio si scaricasse. Era rimasto senza luce e viveri.
I vigili del fuoco di Bari hanno portato soccorso agli abitanti della masseria Conca a Rotondella (Matera), impossibilitati a raggiungere il paese per la neve, che hanno raggiunto sempre in elicottero.
09 Febbraio 2012

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno

Nessun commento:

Posta un commento