La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

venerdì 10 febbraio 2012

Sviluppo. Accordo fra camere di commercio di Italia e Romania

07 feb, 2012
Promozione dei rapporti commerciali bilaterali e degli investimenti, sostegno alle istituzioni rumene per l’adozione delle best-practices del sistema camerale italiano in tema di semplificazione, con particolare attenzione alla tenuta del Registro informatico delle imprese. Questi i temi principali al centro dell’incontro svoltosi oggi a Bucarest tra il presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, e il presidente della Camera di commercio e Industria della Romania, Mihail Vlasov.
Durante l’incontro le parti hanno espresso una forte volontà di promuovere i rapporti commerciali e di investimento bilaterali. Il presidente Vlasov ha espresso l’interesse di poter effettuare due visite presso Unioncamere nel corso del 2012, delle quali una con carattere di rappresentanza istituzionale, corredata da un’agenda d’incontri con i principali rappresentanti delle istituzioni economiche e del mondo imprenditoriale italiano. La seconda visita avrà al centro il tema del trasferimento al sistema camerale rumeno delle best practices maturate dalle Camere di comemrcio italiane per quanto riguarda le modalità di gestione del Registro delle imprese. Dardanello ha offerto tutto il supporto necessario per entrambe le iniziative. Le parti hanno anche valutato la futura espansione della presenza imprenditoriale italiana in Romania, nonché le opportunità di favorire l’importazione dei prodotti made in Romania in Italia.

Fonte: AGO

Nessun commento:

Posta un commento