La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 4 marzo 2012

Anziano litiga con rumena e le fa sparire tv: forse simulazione di reato

Rimini - 25 Febbraio 2012

La volante dalla Polizia di Rimini è intervenuta nella giornata di ieri in Via Orsoleto per sedare una lite tra un 82enne riminese e una 56enne rumena. Lui le offriva vitto, alloggio e le pagava il viaggio per fare ogni tanto ritorno a casa, lei gli forniva aiuto nelle faccende di casa e gli faceva compagnia. L’uomo però, convinto che la donna non fosse più utile ed efficiente come prima, le aveva chiesto di abbandonare la casa. La rumena aveva allora impacchettato tutte le sue cose, tra cui un televisore, che aveva acquistato da poco. Ieri però, una volta tornata a casa alle 13.30, non aveva più trovato la tv e aveva accusato l'anziano di avergliela nascosta. All’arrivo degli Agenti, l’82enne ha dato la colpa a fantomatici ladri che si sarebbero introfulati in casa, rubando l'elettrodomestico. Nella mattinata odierna ha telefonato alla Polizia, comunicando il ritrovamento della tv nell'androne di casa. Ora gli Agenti stanno verificando se sussitano i presupposti per un'accusa di simulazione di reato.

Fonte: AltaRimini

Nessun commento:

Posta un commento