La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 24 marzo 2012

In allestimento (31/3) il 5°Trofeo Jesolo

di Uff Sta Gymnasium Ginn.
V° TROFEO CITTA’ DI JESOLO - 31 marzo 2012

Ancora una volta le regine della ginnastica tornano a Jesolo.
L’appuntamento di sabato 31 al Pala Arrex, giunto alla quinta edizione, è quest’anno un evento che le squadre considerano una vera e propria prova generale per le Olimpiadi di Londra che avranno luogo dopo solo quattro mesi.
Le Campionesse del Mondo degli USA, che lo scorso anno si sono imposte nella quarta edizione del nostro trofeo, tornano in Europa solo per questa occasione, il confronto sarà formidabile con le vice campionesse del Mondo della Russia e con la squadra Rumena (quarta al mondo).

L’Italia, sempre più brillante, dopo la vittoria nel test-event mondiale, che ripescava le squadre alle Olimpiadi, prova col favore del fattore campo ad inserirsi tra le big presenti che, in chiave olimpica, significherebbe presentarsi a Londra per lottare per il podio.

Ma anche per le classifiche individuali sarà una gara seguita da tutto il mondo ginnico con interesse: Weber, Raisman, Porgras, Ferrari, Ferlito, Fasana, Mustafina, Ponor, Grishina sono tutte ginnaste che potrebbero salire sui podi Olimpici.

E nel V° “Trofeo Città di Jesolo” non solo gareggeranno le probabili medaglie della ginnastica artistica ma a provare gli esercizi davanti al grande pubblico ci sarà anche la nazionale italiana di ginnastica ritmica, Campione del Mondo in carica; le ormai famose Farfalle Azzurre si esibiranno al Pala Arrex in apertura della competizione presentando in un test di gara gli esercizi che potrebbero confermare la loro leggenda.

Il via della manifestazione sarà alle 16.00 ma al mattino, con entrata libera, dalle 11 le squadre juniores delle quattro nazionali daranno vita ad una competizione con altrettanti spunti di interesse tecnico essendo presenti le stelle del prossimo quadriennio che si stanno preparando per i campionati continentali di aprile. Il Trofeo jesolano è l’unico al mondo ad offrire una manifestazione junior e senior di così alto livello.

La conferenza stampa di presentazione della manifestazione è in programma per giovedì 29 alle 15 presso la sala Palladio del Pala Arrex con l’annunciata presenza del sindaco di Jesolo Calzavara, dell’assessore allo sport Regazzo, dell’assessore allo sport della Provincia Speranzon e delle atlete azzurre, statunitensi e russe.

Fonte: VE.Sport

Nessun commento:

Posta un commento