La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 24 marzo 2012

Lilly, «Donna romena dell'anno» premiata da parroco e console

TRENTO La Donna Romena dell'anno" è Lilly Constantinescu, cantante e titolare di un bar a Sabbionara di Avio, premiata sabato per l'impegno profuso durante il 2011 a favore della comunità rumena trentina. Il riconoscimento è arrivato con parere unanime espresso dal Parroco della Chiesa Ortodossa di Trento Ioan Lupastean, dal Console Onorario di Romania di Trento Maurizio Passerotti, dal presidente dell'associazione Arta-A che da Maria Mattei la vincitrice della passata edizione. E' merito di Lilly, se la musica romena è diventata popolare anche in Trentino grazie ai suoi concerti che hanno accompagnato tutte gli eventi pubblici di Arta -A, associazione della quale è consigliere. Ma a fianco della sua disponibilità ad animare tutti gli appuntamenti della comunità rumena, anche il suo impegno di imprenditrice. Lilly è, contitolare del L&A Lounge Bar di Sabbionara d'Avio con una società tutta composta da donne rumene. Una rappresentanza dei 60 ragazzi della parrochcia hanno cantato alcune canzoni dedicate alla mamma. (d.p.)
12 marzo 2012

Fonte: Trentino Corriere Alpi

Nessun commento:

Posta un commento