La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 24 marzo 2012

Olgiate, dorme nel container e rischia di finire stritolato

OLGIATE OLONA .Trova rifugio in un container e viene salvato dagli operai che stavano per demolirlo. Poteva finire molto peggio per un pastore rumeno di 31 anni. L' uomo, senza fissa dimora, si era introdotto nel container in lamiera destinato alla demolizione all'interno della vecchia piazzola ecologica di via Ombrone a Olgiate Olona.

Ieri mattina, quando hanno iniziato a lavorare sull'area, i dipendenti della ditta incaricata erano ignari della presenza dell'uomo. E dopo avere trivellato per quasi un'ora nella piazzola, hanno azionato la gru dirigendosi verso la struttura dove dormiva l'uomo in stato di ebbrezza. Il rumeno ha iniziato a fare sentire la sua presenza solo quando il mezzo ha colpito il suo rifugio improvvisato. I lavoratori, anch'essi di nazionalità rumena, hanno bloccato la gru non appena hanno sentito le urla del loro connazionale rimasto ferito ad una mano.
22 marzo 2012

Fonte: La Provincia di Varese

Nessun commento:

Posta un commento