La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 20 marzo 2012

Prato: "Mi associo alla presa di distanza della comunità rumena"

La dichiarazione dell'assessore Giorgio Silli in seguito all'affissione di alcuni manifesti. Silli: "Sono stato contattato da Stefan Stanasel, nella sua veste di referente della comunità rumena e mi sento di condividere totalmente la sua considerazione"In seguito all'affissione in città di alcuni manifesti circa un evento organizzato a Prato da una società di Viareggio, al quale cui sarebbero stati invitati "solo rumeni", l’assessore all'integrazione Giorgio Silli dichiara quanto segue:

"Sono stato contattato da Stefan Stanasel, nella sua veste di referente della comunità rumena e mi sento di condividere totalmente la sua considerazione laddove sostiene che, come rappresentante della comunità rumena e come pratese, parlando a nome dei suoi concittadini, afferma di prendere le distanze dalla società di Viareggio che ha organizzato a Prato la serata dove sarebbero stati invitati "solo rumeni".

Questo evento non li rappresenta e, per quanto mi riguarda, in passato ogni iniziativa organizzata dalla comunità rumena e dello Stanasel ha sempre visto la totale apertura nei confronti di tutti quanti".
12/03/2012 17.28
Comune di Prato

Fonte: MET

Nessun commento:

Posta un commento