La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 4 marzo 2012

Spinazzola - Rapinano ciclomotore a coppia rumena, due fermi dei Carabinieri

Continua l'escalation di furti nel territorio della sesta provincia, ma questa volta, a Spinazzola, i ladri non sono riusciti a farla franca. Due uomini, il 24enne Francesco Policastro, già noto alle forze dell'ordine e un 22enne incensurato, si sono introdotti nell'abitazione di due coniugi di nazionalita rumena e dopo una vile aggressione verbale e fisica, hanno sottratto loro un ciclomotore.
Una pattuglia di Carabinieri della locale stazione, allertata da una delle vittime che è corsa in strada per chiedere aiuto, è riuscita in seguito a bloccare i due giovani che tentavano di dileguarsi spingendo a mano il ciclomotore. Le due vittime, soccorse dal personale del 118, hanno riportato lievi ferite giudicate guaribili in pochi giorni; il ciclomotore risultato di dubbia provenienza, sprovvisto di targa e con il telaio contraffatto è stato posto sotto sequestro; mentre i due malviventi, accusati di rapina in concorso e violazione di domicilio, sono stati condotti nelle proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari.
Scritto da Antonio Porro
Mercoledì 29 Febbraio 2012

Fonte: Bipress tv

Nessun commento:

Posta un commento