La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 16 aprile 2012

Arriva Pariu Cu Viata, il Glee in salsa romena

Debutta su Babel il musical comedy-drama Una scommessa con la vita (Pariu Cu Viata), storia di due adolescenti con una grande passione per la musica. Dal 17 aprile ogni martedì dalle 21 doppio appuntamento in lingua originale con sottotitoli in italianoApprofondimentiI ragazzi "in azione"ROMA – Due adolescenti, l’amore, gli amici, e una grande passione per la musica. Sull’onda del successo di serie cult come Glee e Smash, Babel (Sky 141) propone la prima serie musical romena: si intitola Pariu Cu Viata – Una scommessa con la vita e debutta martedì 17 aprile in prima serata. Per il canale dedicato ai “nuovi italiani”, un’idea per conoscere sotto una prospettiva diversa la comunità più numerosa del nostro Paese.

Nella serie, Ioana e Andrei sono due studenti dell’Accademia Nazionale delle Arti di Bucarest che condividono una grande passione per la musica. Ioana è follemente innamorata di Andrei, ma ben presto scopre di essere stata solo l’oggetto di una scommessa tra il ragazzo e il suo migliore amico, Cristi. Ciò che tutti ignorano, Andrei compreso, è che lui si è realmente innamorato della ragazza.

Dopo la delusione, Ioana si dedica alla musica ed entra a far parte della LaLa Band, un gruppo di talento creato dal nuovo insegnante all’Accademia, Raluca. Intanto Andrei deve fare i conti con la propria famiglia quando scopre, a seguito ad alcuni esami medici, di non essere figlio dei suoi genitori.

Nel cast tutti giovani attori – e cantanti e ballerini – romeni, come Alina Eremia, Dorian Popa, Gabriel Radu, Elvira Deatcu, Carmen Tanase, Doru Ana, Cristina Ciobanasu, Diana Dumitrescu, Dan Condurache, Adela Popescu, Marin Moraru, Alexandru Papadopol. I 26 episodi di Una scommessa con la vita andranno in onda ogni martedì dalle 21 in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Nata nel novembre del 2011 in esclusiva su Sky, Babel è una finestra aperta sulle storie delle principali comunità di stranieri che vivono nel nostro Paese. Il prime time di ogni giornata è dedicato a una diversa regione del pianeta: America Latina, Europa 27, Asia, Europa Extra e Africa. E nel weekend viene riproposto il meglio della settimana, più due appuntamento originali nel prime time: il sabato sera è dedicato ai film e alle serie tv in prima visione mentre la domenica sera, con “Edizione Limitata”, lo spazio è tutto per l’intrattenimento con rassegne di documentari e produzioni originali.
(14 aprile 2012)

Fonte: TV Zap

Nessun commento:

Posta un commento