La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 1 aprile 2012

Bambino di tre anni muore giocando all'asilo

LA TRAGEDIA nel padovano

Gabriel Briciag (Bergamaschi/Fossella)

L'episodio è successo ad Albignasego. Il piccolo soffriva di una forma acuta di miocardite. Inutili i tentavi di rianimarlo

PADOVA - Un bambino di tre anni, Gabriel Briciag nato a Padova nel 2008 da genitori di origine romena, è morto venerdì pomeriggio attorno alle 13 mentre stava giocando nel cortile della scuola materna Madonna del Rosario di Albignasego. Il piccolo che fin dalla nascita soffriva di una forma acuta di miocardite, si è accasciato al suolo mentre era nel cortile assieme agli altri compagni d’asilo e alle maestre. Nessuno ha potuto fare nulla per salvarlo.

Sul posto, chiamati dai responsabili della scuola, sono arrivati i carabinieri e i volontari del Suem 118 che hanno tentato di rianimarlo, riuscendoci in un primo momento. Ma il piccolo Gabriel è morto pochi minuti dopo all’ospedale di Padova dove era stato portato per continuare il tentativo di rianimazione. Nessuna colpa è stata ravvisata dai carabinieri nei confronti del personale della scuola e dei medici che fino all’ultimo hanno cercato di evitare questa tragedia.

Nicola Munaro
31 marzo 2012

Fonte: Corriere del Veneto

Nessun commento:

Posta un commento