La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 15 aprile 2012

Corsi di lingua, cultura e civiltà romena

Si rende noto che il Ministero dell’Educazione, della Ricerca , della Gioventù e dello Sport della Romania, nell’ambito dell’Accordo culturale tra Italia e Romania, offre agli studenti delle scuole italiane dei corsi di lingua , cultura e civiltà romena, completamente gratuiti.
Per l’attivazione dei corsi , che si svolgeranno a partire dal prossimo anno scolastico 2012/13 e si terranno nelle scuole richiedenti, è necessario che in ogni Istituzione scolastica vi siano almeno 15 studenti iscritti.
L’offerta è rivolta a tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di I e II grado.
Le scuole dovranno comunicare il numero degli alunni interessati, la classe frequentata e il nominativo di un docente referente a questo USR, al seguente indirizzo di posta elettronica:

milva.segato@istruzione.it , entro e non oltre il 20 Maggio p.v.

Si invitano le SS.LL. a voler diffondere l’iniziativa.

Il Dirigente dell’Ufficio III
(Politiche formative e diritto allo studio)
Laura Scoppetta

Fonte: Sarrocchi

Nessun commento:

Posta un commento