La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 1 aprile 2012

Incidente sul lavoro: muore un operaio romeno di 37 anni

Cronaca - Rivara - 27/03/2012 di Francesca Dighera

Un nuovo incidente sul lavoro ha scosso ieri la comunità di Rivara.

Intorno alle 9 del mattino, all’interno di una ditta di autodemolizioni, un operaio romeno di 37 anni, Georghita Fenghiu, è morto schiacciato dalla carcassa di un'auto che si è staccata dal braccio meccanico a cui era agganciata.

Secondo quanto hanno raccontato alcuni testimoni ai Carabinieri e agli ispettori dello Spresal dell'Asl di zona, ad un certo punto la presa del ragno si è aperta e la vettura è caduta dall'altezza di alcuni metri su Fenghiu.
L’uomo, tra l’altro era alla guida del macchinario che ad un certo punto, per un guasto, si è inceppato. È quindi sceso per capire che cosa fosse successo e per verificare la tipologia del guasto, ma in quell’istante la carcassa dell’auto è precipitata su di lui, uccidendolo sul colpo.
Fenghiu pare che si fosse trasferito a Rivara da poco tempo, non aveva famiglia, solo una sorella a Milano.

Ancora da chiarire e al vaglio dei Carabinieri il motivo per cui il carico si sia sganciato e abbia travolto l’uomo.

Fonte: LocalPort

Nessun commento:

Posta un commento