La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 1 aprile 2012

Moscherini ha incontrato la comunità rumena

Scritto da Raffaella Angeletti Lunedì 26 Marzo 2012

Gianni Moscherini ha incontrato ieri negli ex locali della IV° Circoscrizione, che attualmente ospita la chiesa ortodossa, oltre 400 rumeni, residenti a Civitavecchia. Presenti nella circostanza padre Ion Dimulescu, la presidente dell'associazione culturale Italia - Romania, Corina Costantinescu ed uno dei due candidati al consiglio comunale: Nistor Doru Costel, nonchè il consigliere comunale, Fabrizio Reginella. Durante il meeting, conclusosi con un banchetto, il primo cittadino ha assicurato il proprio impegno ad ascoltare le istanze della comunità rumena, in considerazione del fatto che la loro presenza in città sarà sempre più numerosa ed importante."Da figlio di un immigrato, partito in America per dar da mangiare alla famiglia – ha aggiunto Moscherini – posso ben comprendere cosa significhi essere costretti a vivere lontani dalla propria patria. E' per questo che ritengo indispensabile la presenza di un consigliere comunale di origine rumena all'interno della prossima maggioranza".

Fonte: TRC Giornale

Nessun commento:

Posta un commento