La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 15 aprile 2012

Picchia e rapina romeno 31enne a Sanremo: arrestato dai carabinieri un 45enne algerino

Imperia - Prima ha tentato di strappargli un orecchino; poi, non riuscendovi, lo ha letteralmente perquisito, impossessandosi del portafoglio e delle sigarette. I militari lo hanno catturato poco dopo in un bar dell'Imperatrice.

Un immigrato algerino di 45 anni, Aziz Amrani, che la scorsa notte ha picchiato e rapinato del portafoglio, contenente pochi euro e di un pacchetto di sigarette, un romeno di 31 ani, C.P., è stato arrestato dai carabinieri della locale Stazione ed oggi è stato processato per direttissima, in tribunale. Il giudice gli ha concesso i termini a difesa, ma ha confermato la custodia in carcere. L'uomo ha incontrato il giovane nei pressi di piazza Cesare Battisti, dove lo ha aggredito.

Prima ha tentato di strappargli un orecchino; poi, non riuscendovi, lo ha letteralmente perquisito, impossessandosi del portafoglio e delle sigarette.
Il romeno, che è stato successivamente portato in ospedale e dimesso con prognosi di 8 giorni per la distorsione della rachide cervicale per diverse contusioni facciali, ha subito chiamato una pattuglia. Assieme ai carabinieri ha effettuato un giro in città e l'aggressore è stato trovato in un bar di corso Imperatrice. Con sé aveva il pacchetto di sigarette appena rapinato. Quest'ultimo ha 5 pagine di precedenti per vari reati, tra cui: furto, rapina, violenza sessuale e resistenza.
di Fabrizio Tenerelli
04/04/2012

Fonte: Riviera 24

Nessun commento:

Posta un commento