La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 1 aprile 2012

Serino, incendiato il furgone di un rigattiere rumeno

Venerdì 30 Marzo 2012
SERINO - Intorno alle ore 03:00 di questa notte, i carabinieri del Comando Stazione di Serino sono intervenuti alla frazione San Biagio del medesimo Comune di Serino, ove ignoti avevano davano alle fiamme un piccolo e vecchio autocarro intestato a un cittadino rumeno del posto, rigattiere dedito alla raccolta del ferro, ch’era parcheggiato sulla pubblica via.
Il successivo sopralluogo effettuato dai militari della locale Stazione Carabinieri, unitamente anche ai Vigili del Fuoco intervenuti per domare le fiamme, evidenziava l’assoluta dolosità dell’incendio, tanto per le evidenti tracce di liquido infiammabile ancora presenti sul veicolo ormai arso, quanto per la presenza di due sacchi di juta, imbevuti di benzina, ch’erano adagiati sui pneumatici anteriori di altri due autocarri parcheggiati nelle immediate vicinanze e di proprietà di altri 2 rumeni là abitanti.
Il veicolo incendiato, andato parzialmente distrutto dalle fiamme, è stato sottoposto a sequestro dai Carabinieri di Serino, unitamente ai sacchi di juta rinvenuti sugli altri due autocarri. Non si sono comunque registrati feriti, né danni a terzi. Le indagini sono state avviate dai carabinieri di Serino. L’ipotesi più probabile è quella di un incendio originato da problemi personali.

Fonte: IrpiniaOggi

Nessun commento:

Posta un commento