La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 26 maggio 2012

Abusi su pazienti: ginecologo condannato a 5 anni

Confermata la detenzione per il medico forlivese al centro dello scandalo scoppiato nel 2009 grazie alla denuncia di una paziente
25/05/2012
FORLI' - Condannato a 5 anni il ginecologo forlivese Ugo Tumidei, accusato di violenza sessuale nei confronti di una paziente. La vicenda risale al 27 luglio del 2009, quando una romena di 20 anni si era recata in una casa di cura convenzionata di Forlì per una visita ginecologica. La giovane aveva poi denunciato che il medico, dopo averla fatta spogliare, le aveva rivolto domande troppo intime, seguite da pesanti apprezzamenti e tentativi di rapporti sessuali. Partì un'indagine che portò all'arresto del medico eseguito dalla Squadra mobile. In pochi giorni altre pazienti raccontarono agli inquirenti di aver subito in passato, durante visite, avance e palpeggiamenti fuori luogo.
Fonte: Romagna Noi

Nessun commento:

Posta un commento