La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

giovedì 31 maggio 2012

Anche coniugi rumeni alla Festa degli sposi

Edizione 22 del 30/05/2012 » Valli
Bricherasio, bella tradizione

BRICHERASIO - Per la prima volta, alla Festa degli sposi organizzata come ogni anno dalla parrocchia di S. Maria Assunta di Bricherasio hanno preso parte due coppie di nazionalità rumena: Liviu Prajesteanu e Iulia (20 anni), Eduard Tanasse e Cristina (15). È un bel segno di integrazione.
Ben 62 i coniugi che hanno fatto festa insieme a don Ferdinando Lanfranchini e alla comunità. Ettore Collino-Margherita Bolla, Luigi Ghirardi-Maddalena Martino hanno celebrato addirittura il traguardo dei 65 anni insieme. A seguire, con 55: Pietro Beltramo-Mariuccia Maurino, Alfredo Bosio-Agnese Buttigliero, Marco Collino-Clelia Granero. Aristide Morero-Teresa Piccato, Tommaso Piccione-Ada Fortina, Giovanni Reinaydo-Angela Giachero; con 50: Domenico Boaglio-Pierina Mourglia, Tosco Bugiarelli-Domenica Maurino, Bartolomeo Bunino-Olga Grangetto, Liliano Canova-Ida Maurino, Renato Fornero-Maria Rosa Maurino, Luigi Morero-Franca Morero, Cesare Turina-Bruna Godino; con 45: Michele Ribba-Margherita Pons; con 40: Claudio Merlo-Franca Tonietti, Severino Morero-Elsa Bernardi, Carlo Simionato-Piera Solera; con 35: Piero Bernardi-Marisa Vairolatto, Giangiacomo Boero-Nadia Bragaja, Giovanni Piccato-Domenica Palmeri; con 30: Mario Veronese-Liliana Pizza, Pino Listino-Laura Gerlero, Renato Priori-Luciana Beltramo; con 20: Giuseppe Alfarone-Maria Grazia Oddino, Mauro Morero-Nadia Manavella; con 15: Carlo Morero-Manuela Peirot; con 10: Danilo Morero-Claudia Avalle.

Michele Chiappero

Fonte: L'Eco del Chisone

Nessun commento:

Posta un commento