La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 12 maggio 2012

Concerto romeno per l'apertura del Salone del Libro

Una platea di 800 ospiti ha assistito mercoledì sera al concerto per l'apertura del Salone del Libro. Non un pienone da gran soirèe, ma tutti i nomi più importanti c'erano. Mentre l'Orchestra Filarmonica di Torino accompagnava i lirici rumeni Anita Hartig e Teadodor Ilincai, invitati per onorare uno dei Paesi ospiti della kermesse di quest'anno, sedevano tra il pubblico scrittori e personalità che hanno dato vita a questa 25esima edizione. Nonostante l'assenza di molti autori, si sono fatti notre Bruno Gambarotta e Andrea Bajani, mentre per l'arte ha presenziato Patrizia Re Rebaudengo.

Visibilmente emozionato Rolando Picchioni, che ha aperto la serata con una riflessione condivisa da molti: «Abbiamo tanti ospiti, si vede che possediamo l'antidoto alle difficoltà»
10.05.12

Fonte: La Stampa

1 commento:

mimi ha detto...

As fi vrut sa gasesc si pt. Ravenna informatii despre romanii de aici sau ceva organizat pt. sarbatorile ce vin.

Posta un commento