La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

mercoledì 16 maggio 2012

“La cittadinanza cosmopolita e i diritti dei bambini”

“LA CITTADINANZA COSMOPOLITA E I DIRITTI DEI BAMBINI”
MERCOLEDÌ 16 MAGGIO 2012, ORE 16.30
TEATRO COMUNALE CITTA’ SANT’ANGELO

Il convegno, organizzato dall’Istituto Comprensivo 2 “Pasquale Ritucci” a conclusione del progetto intercultura a.s. 2011- 2012, prevede l’intervento della prof.ssa GIOVANNA CIPOLLARI, ex tecnico irre Marche, responsabile didattica e presidente del CVM Comunità Volontari per il Mondo, docente da più di 20 anni impegnata nella ricerca sull’educazione interculturale e sulla revisione dei testi e dei curricoli in chiave interculturale.

Il convegno organizzato dall'istituto comprensivo in collaborazione con il Comune di Citta Sant’Angelo e CVM Comunità Volontari per il Mondo socio Focsiv, prevede un attestato di partecipazione per tutti i docenti partecipanti.

Per informazioni:
www.didacsa.it peic82900x@istruzione.it
www.cvm.an.it cvmabruzzo@yahoo.com

Nessun commento:

Posta un commento