La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 26 maggio 2012

Nuova destinazione rumena da Cuf. E' Satu Mare, in Transilvania

20/5/2012

Bisettimanale da giugno con Blue Air

Cuneo avrà presto una nuova destinazione rumena, operata ancora da Blue Air. Il volo sarà bisettimanale (martedì e venerdì) con tariffe minima da 99 euro in andata e 19 in ritorno. Si tratta di Satu Mare, un centro da circa 110.000 abitanti a 44 chilometri dalla più nota Baia Mare, nella zona nord del Paese, molto vicino all'Ungheria (pochi chilometri) e vicino anche all'Ucraina. Si tratta di una zona marginale della Romania, molto prossima alla Transilvania, nota per una economia tradizionalmente molto povera ed una più alta percentuale di rumeni di etnia rom. Dopo molti anni di crisi, la sua posizione strategica le ha consentito una certa ripresa, soprattutto nel settore della logistica e dei trasporti. La pista è da 2500 metri e Blue Air la collega già a Venezia. Sullo scalo opera, con pochi voli, anche Tarom.

(Grazie a Michele Stillavato)

Fonte: La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento