La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 12 maggio 2012

Ritrovato bimbo scomparso

Milano - È stato ritrovato a Poasco, piccola frazione di San Donato Milanese, il bambino di origine romena di 11 anni scomparso a Milano mentre andava a scuola. Lo confermano i carabinieri.

 Il bimbo è stato individuato alle 23 di ieri sera dai carabinieri. A notarlo è stato un uomo nei pressi del bar Bianchi, in via Unica, che lo ha notato aggirarsi in stato confusionale. Il bambino, che non presenta lesioni o violenze, ha detto di non ricordare come è arrivato lì.

Il ragazzino, affetto da ritardo cognitivo, era stato accompagnato dalle sorelle di 17 e 9 anni fino alla scuola in via dell’Arcadia ieri mattina. Quando la madre è andata a prenderlo, alle 16.30, non era a scuola. Le sorelle hanno raccontato che il bambino, Marius Vladuc, al mattino aveva detto loro «vado alla fermata del bus ad aspettare un amico». Il compagno della madre, italiano di 37 anni, ha denunciato la sparizione ai carabinieri di Gratosoglio.

Il bambino non è mai arrivato a scuola. Le due accompagnatrici, una sorella e una sorellastra, lo hanno lasciato all’ingresso dell’istituto ma non lo hanno portato all’interno. Secondo quanto raccontato agli investigatori, il bambino si sarebbe allontanato per aspettare un amico, assicurando che sarebbe andato in classe con lui. Ma le maestre non l’hanno visto.
Milano 05 maggio 2012

Fonte: Il Secolo XIX

Nessun commento:

Posta un commento