La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 19 maggio 2012

Romania: Terzi a nuovo min. Esteri Bucarest, manteniamo stretto raccordo

(ASCA) - Roma, 10 mag - Il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, ha avuto oggi un colloquio telefonico con il suo omologo romeno, Andrei Marga per felicitarsi dell'incarico ottenuto e sottolineare la volonta', da parte italiana, di mantenere uno stretto raccordo con Bucarest tanto sul piano bilaterale, quanto nell'ambito dell'Unione europea, dell'Alleanza atlantica e in tutte le sedi multilaterali. Lo rende noto la Farnesina in un comunicato.
Concordando con il ministro Terzi sull'impegno a rafforzare a tutti i livelli le relazioni fra i due Paesi, si legge, il ministro Marga ha ribadito i sentimenti di amicizia e vicinanza nei confronti dell'Italia, ricevendo, al contempo, dal capo della diplomazia italiana l'invito a compiere presto una visita a Roma.

Fonte: Asca


Nessun commento:

Posta un commento