La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 26 maggio 2012

Statistiche demografiche Italia‏

Pubblicate le statistiche demografiche degli 8.092 comuni d'Italia. Un utile strumento per l'analisi dell'evoluzione demografica del nostro paese.
Su Tuttitalia.it sono state pubblicate le statistiche demografiche Italia su dati ISTAT aggregati anche a livello provinciale, regionale e nazionale.

Per ogni comune è riportato l'andamento della popolazione con i grafici del movimento naturale e dei flussi migratori.

Un approfondimento particolare è stato fatto con la popolazione straniera residente in Italia. E' riportata, infatti, la distribuzione in Italia dei cittadini stranieri per cittadinanza e per area geografica di residenza.

Inoltre, ci sono delle pagine dedicate per ogni comunità straniera residente in Italia: Romeni, Albanesi, Marocchini, Cinesi, ...

Il grafico con la piramide delle età rappresenta la distribuzione della popolazione residente per età, sesso e stato civile (single, sposati, divorziati e vedovi), mentre la distribuzione della popolazione per età scolastica mostra il dettaglio della popolazione per i cicli scolastici iniziali: asilo nido, scuola dell'infanzia, primaria e secondarie di I e II grado.

Infine è possibile incorporare i grafici Italia nel proprio sito web, grazie ad uno strumento che facilita il copia e incolla del codice necessario.

Andamento
popolazione
Piramide
delle età
Distribuzione
per età scolastica
Percentuale
stranieri

Statistiche Italia
www.tuttitalia.it/statistiche/
Homepage Italia:
www.tuttitalia.it/italia/

Per maggiori informazioni
visita il sito www.tuttitalia.it
invia un'email a info@tuttitalia.it
telefona al numero 0962 1876353

Guida ai Comuni, alle Province ed alle Regioni d'Italia

Nessun commento:

Posta un commento