La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 5 maggio 2012

Valtur: sospesi gli addetti rumeni

Il tour operator che gestisce il Baia di Conte ad Alghero avrebbe sospeso l´arrivo dei lavoratori rumeni previsto per il 2 maggio. Polemiche per il mancato rinnovo di una quarantina di contratti ai dipendenti algheresi

 ALGHERO - La società Valtur - che gestisce il villaggio turistico Baia di Conte ad Alghero - avrebbe sospeso l'arrivo previsto il 2 maggio dei lavoratori di origine rumena. La questione sul mancato rinnovo di una quarantina di contratti ai dipendenti algheresi ha alimentato polemiche bipartizan (Martinelli e Sau, Di Nolfo, Lubrano) nel panorama politico locale e regionale con una dettagliata interrogazione presentata a Cagliari dal gruppo di Sinistra Ecologia e Libertà.

 Per protestare contro le decisioni della Valtur, sempre il 2 maggio era stata programmata - ma è stata sospesa - una manifestazione all'interno della stessa struttura alberghiera. Intanto si attendono le posizioni ufficiali da parte del tour operator - commissariato da tempo - e su cui, è notizia delle ultime ore, pare abbia messo gli occhi il gruppo Uvet di Milano, oggi il primo operatore italiano nel mondo dei viaggi, sia nel ramo consumer che business.

 Intanto dopo alcune rumours su una possibile chiusura del Baia di Conte nella stagione in corso, la data di apertura dovrebbe essere confermata - come lo scorso anno - al primo fine settimana di giugno. Chi ci lavorerà, per ora, resta un mistero.
 S.A., 30 aprile 2012

 Fonte: Alguer

Nessun commento:

Posta un commento