La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

giovedì 14 giugno 2012

Il portiere della Carpisa Yamamay Sabina Radu viene convocata dalla nazionale rumena

News calcio Napoli - 05/giu/2012

Ha appena concluso la stagione calcistica con la maglia del Carpisa, ha ottenuto la promozione in massima serie e il secondo posto in Coppa Italia.
Stiamo parlando di Sabina Radu, alla prima stagione con le partenope. Per Sabina è stato un anno magnifico sotto tutti i punti di vista. Oltre i traguardi prestigiosi con le partenopee Sabina ha ottenuto anche la chiamata in Nazionale Rumena.
In questi giorni alla società di Lello Carlino è arrivato il fax dalla Federazione Rumena, con la convocazione di Radu. Sabina è alla seconda convocazione in Nazionale. Ho raggiunto telefonicamente Sabina per farmi raccontare come sta vivendo questo momento magico.

“Rispetto alla prima esperienza dove mi sono trovata un pò in difficoltà anche per la lingua ma subito mi sono integrata con le ragazze il poco tempo passato insieme mi ha fatto capire quanto ci tengono a quella maglia e che c’è voglia di fare grandi cose” racconta Sabina e sulla chiamata appena arrivata dice: “In questa seconda esperienza ho voglia di mettermi in mostra e dar il meglio di me e guadagnarmi un piccolo posticino nella nazionale e magari chissà riuscir ad arrivare con loro a competere ai mondiali visto che ora le possibilità per l’europeo sono minime”

Sulla sua permanenza al Carpisa dice:

“Dipende dalla società e dal mister. Certo farebbe molto piacere essere riconfermata per affrontare la massima serie”.

Sabina partirà per la Romania il 10 giugno e ci rimarrà fino al 22 giugno. In questo arco di tempo la Nazionale Rumena il 12 e il 14 giugno sosterrà due amichevoli entrambe con la Corea mentre giovedi 21 scenderanno in campo per la qualificazione agli europei contro la Svizzera.
Fonte: calcioinrosa.it
A.S.

Fonte: I Love Naples

Nessun commento:

Posta un commento