La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

venerdì 29 giugno 2012

Italia: Lecţie de onestitate de la un român. Le-a predat carabinierilor cei 2.500 de euro pe care îi găsise într-o parcare

A.M.P | 28 Iun 2012
Un muncitor român din Roma a predat carabinierilor o borsetă în care erau 2.500 de euro , pe care o găsise în parcarea unui centru comercial, relatează presa italiană.

Conform site-ului Paesesera.it, un grădinar român în vârstă de 37 de ani a găsit o borsetă cu 2.500 de euro în parcarea centrului comercial Parco Leonardo din zona Fiumicino (Roma).
Românul nu a stat pe gânduri şi a predat borseta la secţia de carabinieri din strada Settebagni. Aceştia, la rândul lor, i-au înapoiat borseta unui italian în vârstă de 49 de ani care o pierduse.

Sursa: Antena3.ro
-----------------------

Giardiniere trova borsa con 2.500 euro e la consegna ai carabinieri

ROMA - Un giardiniere rumeno di 37 anni ha trovato una borsa con 2.500 euro in contanti e l'ha riconsegnata ai carabinieri. È accaduto a Parco Leonardo, a Fiumicino. Quando l'uomo si è imbattuto nella borsa, cheera stata rubata ad un ragioniere romano di 49 anni e poi abbandonata nei parcheggi del centro commerciale, non ci ha pensato due volte e senza esitazioni ha portato l'oggetto rinvenuto alla caserma dei carabinieri della stazione Settebagni. A quel punto i militari, dopo aver svolto gli accertamenti, sono riusciti a rintracciare il proprietario, a cui è stata riconsegnata la refurtiva.
Giovedì 28 Giugno 2012

Fonte: Il Messaggero

Nessun commento:

Posta un commento