La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 17 giugno 2012

La Romania da scoprire. Una serata organizzata dall'Ariminum Viaggi

Si intitola “La Romania da scoprire” l'evento organizzato da Ariminum Viaggi, l'agenzia di viaggi diocesana, per il 22 giugno in sala Manzoni a Rimini.

Rimini | 15 giugno 2012

Durante la serata, cui parteciperà il vescovo Francesco Lambiasi, il giornalista Giovanni Ruggeri presenterà i luoghi più caratteristici della Transilavania e le icone su vetro tipiche della tradizione rumena. Padre Cristian, assistente della comunità rumena greco-cattolica di Rimini, parlerà del percorso di integrazione fatto negli ultimi anni. Ci saranno anche balli e canti folkloristici rumeni e un buffet di dolci tipici. Tra gli intervenuti sarà sorteggiato un pacchetto volo e tour in Romania, offerti da Aeradria e World Travel Group. La serata è stata organizzata in collaborazione con l'associazione rumena Fratellanza di Rimini.
Fonte: News Rimini

Nessun commento:

Posta un commento