La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 4 giugno 2012

L'azienda umbra Genera sbarca nel FV romeno

Martedì, 29 Maggio 2012
Fotovoltaico

Romania terra di conquista per molte aziende italiane del fotovoltaico: Genera realizzerà nel Paese centro-europeo un campo solare della potenza di 5 MWp

Genera Spa sbarca in Romania per produrre energia elettrica con impianti fotovoltaici. Sarà realizzato dall'azienda umbra un campo per una potenza di 5 MWp. La Romania è un paese che vuole abbassare il proprio gap rispetto alla produzione di rinnovabile secondo le indicazioni dell'Unione Europea. Per questo Genera spa l'ha considera quello rumeno un mercato interessante e di sviluppo sia immediato, sia in prospettiva. Genera Spa ha anche avviato, in questo periodo, la costituzione di joint-venture con società della Romania per un ulteriore approfondimento della collaborazione tecnologica e finanziaria. "L'internazionalizzazione della società fa parte dei nostri obiettivi a medio termine - spiega Enrico Giovannini, presidente di Genera Spa - La società è in giro per il mondo alla ricerca di opportunità di sviluppo pur mantenendo un cuore italiano. Quello della Romani è un mercato decisamente di prospettiva". Genera Spa è anche impegnata alla realizzazione di una serie di impianti a biomassa legnosa di piccola taglia, alcuni dei quali sono appunto destinati fuori dei confini nazionali. (s.f.)

Fonte: ZeroEmission

Nessun commento:

Posta un commento