La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 17 giugno 2012

Vision Venice, primo premio a uno scatto romeno


FOTOGRAFIA

L'ingegnere Mirella Tonenchi si aggiudica la seconda edizione del concorso con l'immagine «Marée à Mont Saint Michel». Il tema del 2012 era l'acqua

Mirella Tonenchi premiata da Alessandro Zangrando (Vision)

VENEZIA - E’ un ingegnere romeno, Mirella Tonenchi (venuta appositamente da Timisora per ritirare il premio), la vincitrice dell’edizione 2012 del premio Vision Venice-Photo Contest, giunto alla seconda edizione. Il concorso nasce dall’iniziativa di Andrea Pattaro e Marco Sabadin, titolari dell’agenzia fotografica veneziana. La giuria, presieduta da Alessandro Zangrando del Corriere del Veneto, ha scelto l’immagine della Tonenchi «Marée à Mont Saint Michel». «L’opera - è la motivazione - ha saputo interpretare con creatività e originalità il tema del concorso di quest’anno, l’acqua». Segnalazione per «Mani» di Alessandra Papagni, che «in una costruzione essenziale dell’immagine» ha utilizzato l’elemento umano come simbolo che ricorda l’importanza vitale dell’acqua. Il premio Vision è aperto a fotografi italiani e stranieri, che partecipano segnalando le proprie opere attraverso lo strumento di Facebook.

14 giugno 2012

Fonte: Corriere del Veneto

Nessun commento:

Posta un commento