La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 22 luglio 2012

Europei per l’Italia: la nostra proposta di legge per semplificare il voto dei cittadini comunitari è arrivata alla Commissione Affari Costituzionali

In questi giorni alla Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati è iniziato l'Iter per la modifica della legge sul diritto di voto dei cittadini comunitari promossa da Europei per l’Italia e portata in Parlamento dal FLI. Il nostro movimento é stato l'ispiratore di questa nuova legge che, una volta approvata peremetterà ai cittadini comunitari di partecipare in modo attivo e senza obblighi aggiuntivi di alla vita democratica delle comunità in cui vivono e lavorano. Un primo passo verso la vera realizzazione di una cittadinanza comunitaria.

http://www.camera.it/126?tab=1&leg=16&idDocumento=5056&sede&tipo

Circolo Europei per l’Italia
www.europeiperlitalia.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

ce sa spun catalina?! ASTA teintereseaza pe tine ACUM???????? sa votezi pt primarii din Italia?
Dumnezeule!!!!!!!

Posta un commento