La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 24 luglio 2012

Il quartetto Arcadia (Cluj-Napoca) al Festival LagoMaggioreMusica 2012 (26, 28 luglio 2012)

Giovedì, 26 luglio, Villa Usellini (Arona) e Sabato, 28 luglio Palazzo Perabo' di Cerro - Museo Internazionale del Design Ceramico
(Laveno Mombello)

Doppio concerto di Arcadia Quartet
nell’ambito del Festival "LagoMaggioreMusica"
Arcadia Quartet si è formato nell’anno 2006, ancora sui banchi dell’Accademia di Musica „Gh. Dima” di Cluj-Napoca (Romania). Membri del quartetto sono i giovani artisti Ana Török, violino / Rasvan Dumitru, violino / Traian Boala, viola / Zsolt Török, violoncello. L'Arcadia Quartet è vincitore del I premio del prestigioso concorso Wigmore Hall London International String Quartet Competition 2012.

Il Festival "LagoMaggioreMusica" è organizzato da 20 anni dalla Fondazione "Gioventu' Musicale d’Italia" (Milano). In qualità di membro dell’organizzazione Jeunesses Musicales International (Bruxelles), la Fondazione collabora con i vincitori dei più importanti concorsi musicali internazionali allo scopo di promuovere i giovani talenti.

Per ulteriori dettagli consultare: http://www.jeunesse.it/ e http://www.arcadiaquartet.com/
Concerti realizzati con il sostegno dell’Accademia di Romania.

Nessun commento:

Posta un commento