La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 29 luglio 2012

Juliana Nucu firma per Crema

lunedì 23 luglio 2012

La forte centrale rumena proviene dalla Foppapedretti Bergamo, società nella quale ha giocato le ultime due stagioni conquistando lo scudetto 2010/2011.

CREMA - La Icos ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con la forte centrale rumena Juliana Nucu. Negli ultimi due anni la giocatrice, classe 1980, ha vestito la maglia della Foppapedretti Bergamo, conquistando lo scudetto nella stagione 2010/2011. Iuliana Nucu (186 cm), nata a Costanza nell’ottobre del 1980, inizia la sua carriera nel suo paese natale, dove nel 1999 passa nelle file del Galaţi, la squadra rumena più titolata.

Nella stagione 2003/04 approda in Italia e gioca nell'Asystel Novara, in serie A1, con la quale resterà per tre stagioni, vincendo 2 supercoppe italiane, una coppa Italia e una Top Teams Cup.  Dopo due infortuni seri, per il campionato 2006/07 si trasferisce al Sassuolo Volley in A2, con cui, oltre a vincere la coppa Italia di categoria, conquista la promozione nella massima serie. Resta legata al club emiliano fino al 2009, per poi spostarsi alla Robur Tiboni Volley Urbino.
Nell’estate 2010 viene ingaggiata dalla Foppapedretti Volley Bergamo, dove vince subito lo scudetto e nel 2011 la Supercoppa italiana.

Fonte: Corriere dello Sport

Nessun commento:

Posta un commento