La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 15 luglio 2012

Santa Maria del Focallo (Ispica), famiglia di albanesi rischia di annegare

10 lug 2012
s.c.

Salvati da un possibile annegamento da un bagnino rumeno in servizio nella zona del secondo scivolo nel mare tra Pozzallo e Ispica. A pagarne le spese poteva essere una famiglia albanese. Padre, madre e due figli insieme ad un altro parente, forse poco esperti con l’acqua alta si sono allontanati al largo. Poco dopo hanno cominciato ad annaspare. Dalla spiaggia del secondo scivolo, Adrian Ion Sirbu, il bagnino in servizio in uno dei lidi del posto, si è accorto delle difficoltà manifestate chiaramente dai cinque albanesi e per primo si è lanciato in mare. Lo hanno seguito altri bagnini e poi anche un carabiniere fuori servizio, Boris Liborio, che stava prendendo il solo, il gestore del lido, Michele Ruta, e un bagnante, Silvio Comitini. I soccorritori, con in testa Ion Sirbu sono riusciti a raggiungere l’intera famiglia e a riportarli tutti a riva. Tanta paura per gli albanesi ma non c’è stata nemmeno la necessità di ricorrere all’assistenza medica

Fonte: RadioRTM

Nessun commento:

Posta un commento