La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 11 agosto 2012

Incidente mortale in autostrada: condizioni sempre critiche per il camionista romeno

Articolo n° 222354 del 01/08/2012
Savona. Non si è ancora stabilizzato, nonostante il periodo di decorso successivo all’intervento chirurgico e la prognosi che resta riservata. E’ sempre gravissimo il camionista romeno di 25 anni, I.B., rimasto coinvolto nell’incidente sull’autostrada A6, all’altezza del bivio con l’A10, nel quale ha perso la vita il suo collega e connazionale di 26 anni. Il 25enne, sempre ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, resta sotto stretta osservazione medica.
Gravi le conseguenze dei traumi riportati nel terribile impatto, con il camion finito nella carreggiata sottostante. Il camionista romeno, estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco, era già stato trasportato con l’elicottero in condizioni drammatiche presso il nosocomio pietrese. Il 25enne resta, quindi, in condizioni critiche ed il quadro clinico, passata un’altra nottata, non è quindi migliorato. Decisive saranno le prossime ore.

Intanto prosegue l’inchiesta aperta dalla Procura di Savona e condotta dalla polizia stradale di Mondovì per accertare le cause esatte dell’incidente mortale; al momento, anche sulla base dei rilievi, sembra confermata l’ipotesi di un errore di guida dovuto all’alta velocità, tuttavia sarà l’analisi peritale del cronotachigrafo, posto sotto sequestro dagli agenti della stradale, a chiarire gli ultimi dubbi.

Federico De Rossi

Fonte: IVG

Nessun commento:

Posta un commento