La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 12 agosto 2012

L'eccellenza della porcellana rumena dipinta a mano in mostra a Bordighera

Fino al 28 agosto
Bordighera - Il 24 agosto, dalle ore 19.30, il marchio di porcellane dipinte a mano, Wagner Arte Frumoase si Povesti (Wagner Belle Arti e Fiabe) presenta una collezione eccezionale di porcellane presso l’Albergo Villa Elisa di Bordighera (Via Romana - 70).

Nell’ambito della presentazione, il pubblico potrà ammirare oggetti di porcellana dipinta a mano – servizi preziosi dedicati al rito del tè o del caffè, oggetti decorativi eccentrici (lampade per illuminazione, quadri) e preziosi gioielli di porcellana, montati in oro o argento, con inserti puri di platino e gemme.

Dal 24 agosto fino al 28 agosto, l’Albergo Villa Elisa di Bordighera ospiterà una mostra di porcellane Wagner Arte Frumoase si Povesti, tanto che coloro che non arriveranno alla presentazione ufficiale potranno vedere ed acquistare i prodotti fino alla conclusione della mostra.

Tramite la tecnica della pittura a mano e grazie all’attenzione per ciascun oggetto di porcellana in parte, i prodotti Wagner sono unici. Grazie al raffinamento della porcellana e l’unicità di ciascun oggetto in parte, essi diventano oggetti d’arte, che si possono trasmettere da generazione in generazione.

La casa Wagner Arte Frumoase si Povesti viene dalla Romania, un paese con una ricca esperienza nell’arte della pittura a mano su porcellana dopo aver avuto varie presentazioni a Parigi, Barcellona o Budapest.

La porcellana è prodotta in Romania, Francia o Germania e poi lavorata per qualche giorno, con processi complicati di pittura, cottura o inserimento di metalli e pietre preziose.

Ana Wagner, l’artista creatore del marchio di porcellana, è uno dei più apprezzati artisti romeni e le sue collezioni di oggetti di porcellana si trovano in collezioni del mondo intero. Le fiabe sono raccontate direttamente sui piatti o tazze, teiere, vasi, o lampade e gioielli. Dell’universo di disegni su porcellana di Ana Wagner fanno parte case che volano, principesse, giardini sospesi, gatti con colletti ricamati o piante fantastiche.
Wagner Arte Frumoase si Povesti ha creato oggetti speciali ed ha collaborato con brand internazionali famosi quali Peroni, Villeroy & Boch, Mini o BMW.

Fonte: Riviera24

Nessun commento:

Posta un commento